TAPPARELLE NUOVE, QUALE SCEGLIERE???



Tra gli elementi che costituiscono il necessario arredamento di una casa risultano essenziali le tapparelle o in alternativa le persiane. Le tapparelle sono una delle soluzioni più utilizzate per oscurare gli ambienti della propria abitazione, utili per filtrare la luce solare, o per creare un po’ di ombra durante l’estate in modo da rinfrescare gli ambienti altrimenti troppo esposti al calore. Costituiscono anche un modo per rendere sicura la casa dall’intrusione di persone esterne malintenzionate, anche se l’installazione degli infissi è fondamentale, sia nella costruzione di un nuovo edificio che per la ristrutturazione di un’abitazione preesistente. Le funzioni sono quindi molteplici ed è per questo che Colma vuole aiutarti a scegliere la tapparella adatta alle tue esigenze.

In commercio esistono vari tipi di tapparelle realizzate in diversi materiali, ma con il tempo può capitare che occorra effettuare una sostituzione delle tapparelle, per cui è bene conoscerne prima le caratteristiche e le varianti.



Le tapparelle sono realizzate in quattro materiali:

LEGNO, ACCIAIO, PVC, ALLUMINIO


Anche se ormai poco diffusa in legno, è proprio con questo materiale che nasce, poi col tempo e con l’arrivo di altri materiali, la tapparella di legno è soppiantata da quella in pvc e poi da quella in alluminio. Da non dimenticare quelle in acciaio, molto resistenti ai tentativi di scasso e più sicure. Tra i modelli più diffusi ci sono senza dubbio le tapparelle in alluminio e quelle in PVC, una delle scelte più frequenti da chi desidera un risultato esteticamente gradevole. E’ bene però specificare che i materiali scelti per le finestre non dovranno necessariamente essere i medesimi che sceglierai per le tue avvolgibili esterne. La scelta delle tapparelle è completamente svincolata da quella degli infissi e molto dipende da esigenze e scelte personali.



QUALI SONO I VANTAGGI DELLA TAPPARELLE IN ALLUMINIO?


Le tapparelle in alluminio risultano leggere e allo stesso tempo resistenti. L’alluminio è un materiale che blocca totalmente i raggi UV e non viene danneggiato dall’esposizione: non si deforma né scolorisce grazie anche alla verniciatura che garantisce alti standard qualitativi. Per questo motivo, è la scelta più consigliata se abiti in una zona molto calda ed esposta al sole. Tra le varianti gli avvolgibili in alluminio coibentato con poliuretano si contraddistinguono per leggerezza e resistenza. Ecologica e ad alta stabilità, la schiuma poliuretanica utilizzata garantisce durata nel tempo senza necessità di manutenzione. Per una maggior sicurezza troviamo le tapparelle in alluminio ESTRUSO, e le tapparelle certificate per l’antieffrazione quali la SICURTAPP e la ROLLTEK EXTRA che rispondono alle crescenti esigenze legate alla sicurezza e alla privacy.

Questi avvolgibili assicurano, inoltre, stabilità e lunga durata anche senza attività di manutenzione. Alcuni vantaggi delle tapparella in alluminio sono:

  • Ottima resistenza agli agenti atmosferici

  • Totale impenetrabilità ai raggi solari

  • Buona resistenza allo scasso

  • Ottimo rapporto resistenza-peso

  • Vasta gamma di colori

  • Stabilità dimensionale a tutte le temperature

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA TAPPARELLE IN PVC?


Il PVC è un materiale molto leggero con un buon rapporto qualità prezzo, resiste molto bene alle intemperie ed è facile da pulire. E’ quindi consigliato se vivi in una zona più fredda. Il PVC, di base, è però un materiale che soffre il calore e, a lungo termine, rischia di deformarsi, pertanto è una scelta meno adeguata per le case molto esposte al sole. Il problema è stato risolto recentemente grazie al modello Sole. Sole è la tapparella resistente al calore e completamente riciclabile. La particolarità di questo modello è rappresentata dal rinforzo in PVC brevettato e da una resistenza superiore che garantisce la stabilità della forma anche in condizioni di estremo riscaldamento. Inoltre, contro i tentativi di scasso, è consigliato una tapparella in PVC con un peso maggiore che permetta di avere maggiore stabilità e sicurezza. Anche le tapparelle in PVC sono disponibili in diversi colori e finiture per esaudire ogni esigenza. Alcuni vantaggi sono:

  • Ottima resistenza agli agenti atmosferici

  • Ottimo grado di isolamento termico

  • Materiale leggero

  • Assenza di goccioline di condensa sulla superficie

  • Ottima resistenza agli agenti chimici

  • Il più alto rapporto qualità prezzo

Presso il nostro showroom potete trovare tutti i tipi di tapparelle che desiderate per la vostra abitazione e con tante altre caratteristiche.

Anche se in zona rossa in questo momento, noi possiamo proporvi videochiamate e farvi fare un tour virtuale tra i nostri prodotti, consigliarvi lo stesso e fare una prima consulenza, così, appena sarà possibile e potrete venire direttamente da noi, già saprete cosa acquistare e di che prodotti parliamo.

Trattiamo le migliori tapparelle sul mercato, ovvero le MV LINE.


Vi aspettiamo.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2017 Led Edilizia Srl. Powered by MLT Partners.