Cerca
  • Led Edilizia

Isolamento acquisto con gli infissi giusti

INQUINAMENTO ACUSTICO E INFISSI COME SOLUZIONE!


Il rumore….un fattore per niente trascurabile quando si abita in città, presso una ferrovia o aeroporto o in prossimità di una strada molto trafficata. E se l’infisso che abbiamo è vecchiotto e non è stato progettato in modo da avere un buon isolamento, andare fuori di testa è garantito!

Un elevato inquinamento acustico può seriamente compromettere la qualità della vita: non riposare bene, non godervi gli spazi di casa come desiderate, dover tenere sempre le finestre chiuse sperando di attutire il rumore, non rilassarvi e non smaltire lo stress.

A volte il rimedio più rapido ed efficace è cambiare gli infissi!


E allora vediamo alcuni fattori da tener in considerazione quando lo scopo principale è abbattere il rumore:

ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE FINESTRE



La posa in opera, come abbiamo detto anche nei nostri articoli precedenti, è uno dei fattori più rilevanti che va a condizionare la qualità dell’infisso totalmente. E vi invitiamo a leggere cosa consigliavamo nei gg passati sul nostro blog e come noi, azienda qualificata del settore, stiamo dando ai nostri clienti il servizio migliore di montaggio.


La guarnizione e i telai devono essere di buona qualità , realizzati con tecnologie avanzate..quindi occhi sempre al prezzo perché il detto “poco pagare, poco avere” è sempre valido. Dovete informarvi molto bene prima di andare da un rivenditore, così potrete capire le varie differenze di materiali che vi vengono proposti.

I cassonetti e tapparelle o tende, spesso sono ritenuti elementi secondari….sbagliato! Se si isola perfettamente la finestra ma non si tiene conto del cassonetto, sicuramente si perdono punti e il rumore non cesserà del tutto ( ed anche qualche spiffero).


I vetri….fondamentali quando parliamo di isolamento acustico. Ne esistono di diversi tipi ed anche qui dovete essere informati ed attenti alle qualità che il rivenditore vi propone.

Tutti questi fattori insieme possono dare un ottimo risultato e regalarvi il giusto silenzio desiderato. Ma vediamo i tipi di vetro che vanno per la maggiore nel nostro Paese.


VETRO DOPPIO O TRIPLO?

Il vetro doppio detto anche “ vetro camera” è composto da due vetri uniti tra loro da una canalina, detta appunto camera. Una lastra è rivolta verso l’esterno, mentre l’altra verso l’interno dell’edificio.

Il triplo vetro segue la stessa logica, ma i vetri sono tre e le camere che li dividono sono due. E’ consigliato anche per migliorare l’isolamento termico delle case oltre a quello acustico. In zone geografiche più fredde o magari se si vive in una zona particolarmente rumorosa. La resa è ovviamente superiore. Il neo è che sfavorisce l’illuminazione delle stanze, riflettendo eccessivamente i raggi solari.

Solitamente optare per un doppio vetro è già garanzia di successo per le problematiche suddette.




Esistono poi le vere e proprie FINESTRE ANTIRUMORE, particolare tipo di infisso ideati appositamente per ridurre l’inquinamento acustico degli edifici. Sono realizzati con doppi vetri e materiali speciali che possono essere fonoassorbenti o fonoisolanti e che vengono inseriti tra le due lastre di vetro. Non è infatti solo lo spessore del vetro a determinare l’isolamento acustico, ma è necessario l’utilizzo di materiali antirumore per contrastare il passaggio del suono.

I materiali fonoassorbenti assorbono, appunto, il rumore, attenuando le onde sonore che arrivano a contatto con la finestra. I fonoisolanti respingono, invece, direttamente le onde sonore senza assorbirle.

Normalmente vengono usati insieme questi due materiali per avere un infisso dalle eccellenti prestazioni contro il rumore.


Come sempre vi consigliamo di arrivare un minimo preparati dal rivenditore presso il quale vi recherete; sia per comprendere al meglio ciò che vi illustrerà, sia per non farvi vendere qualcosa di non necessario e troppo caro.



Vi ricordiamo che ancora è in vigore la possibilità di acquistare gli infissi con uno sconto immediato in fattura del 50% e cedendo il vostro credito. E’ il tempo migliore per cambiare le finestre, soprattutto se è calorosamente consigliato stare il più possibile a casa! E allora rendiamola il più confortevole possibile!


Noi come sempre vi aspettiamo nel nostro Showroom in Viale Somalia,191 a Roma felici di farvi vedere tutto quello che vi raccontiamo ogni settimana con passione.



CONTATTACI per un preventivo gratuito 

© 2017 Led Edilizia Srl. Powered by MLT Partners.

  • Facebook - Grey Circle