top of page

Persiane , quali scegliere?

Il più delle volte diamo tanta importanza alla scelta dell’infisso e delle porte battenti, per poi renderci contro che anche le persiane devono essere di ottima qualità.

La loro scelta diventa importante anche in base al tipo di abitazione, poiché spesso le persiane hanno un ruolo fondamentale nella protezione della casa. Anche protezione dalle infiltrazioni dei raggi solari e dagli agenti atmosferici.

Rappresentano inoltre un elemento estetico che valorizza la bellezza della nostra casa.

Quindi quando ci accingiamo a sceglierle, dobbiamo tenere in considerazione 3 fattori: architettura dell’edificio, clima e luogo di residenza e gusto estetico personale. Prima di correre all’acquisto informiamoci bene sulle varie tipologie esistenti, valutiamone le caratteristiche e ciò che fa al caso delle nostre esigenze..e non in ultimo il prezzo!

I principali materiali che troviamo in commercio sono alluminio e pvc.



PERSIANE IN ALLUMINIO:

Sono quelle più diffuse in commercio ed anche quelle più economiche. Le troviamo in diverse gamme di colori e dotate di sistemi orientabili.

Dagli esperti del settore sono le più consigliate se devono proteggere infissi e finestre, questo perché le persiane in alluminio possono contare su un certo stato di solidità e resistenza agi agenti atmosferici, oltre che per i prezzi non eccessivi.

Se opportunamente trattate, le persiane in questione posso essere installate anche in abitazioni non distanti dal mare.

Per riassumere quando è consigliato l’acquisto di persiane in alluminio?

-Se non vogliamo spendere troppo,

-Se si conta su solidità e resistenza agli agenti atmosferici,

-Se si vive sia in pieno centro cittadino, che in zone di mare.

-Se si ricercano soluzioni estetiche minimali ed eleganti ( vasta scelta di finiture e colori),

-Se si superano limiti di dimensione.


PERSIANE IN PVC:

Le persiane in pvc rappresentano la scelta migliore non solo per la loro figura estetica, dal momento che le troviamo in vendita in tantissimi colori e con effetto legno, ma anche per la loro praticità di manutenzione.

Anche per quanto riguarda la durata nel tempo, il materiale pvc garantisce prestazioni invariate nel corso degli anni, anche sotto azione dei diversi agenti atmosferici.

Quindi, non trasmette calore , alle stanze interne, in stagioni estive e non trasmette freddo all’interno, durante il periodo invernale. Grazie alle proprietà d’isolamento termico tipiche del pvc.


Quando si consiglia di optare per il PVC:

-Se si pone in primo piano l’estetica rispetto ai costi del materiale,

-Se si sceglie un design personalizzato per le forme, stili e colorazioni,

-Se si preferisce un isolamento termico ottimale e totale,

-Se si accetta che la dimensione massima in larghezza per anta è di 70cm.


Le nostre persiane sono Made in Italy e possiamo soddisfare ogni vostra esigenza in merito!


In questo momento così delicato, in cui è sconsigliato uscire, noi vi facciamo fare un tour virtuale videochiamandovi e iniziamo una prima consulenza, così una volta che torneremo in zona gialla, potete venire a trovarci e toccherete con mano ciò che ci siamo detti in precedenza.


Vi aspettiamo!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page