top of page

I nostri brand migliori per l'illuminazione a led : Belfiore 9010


Settimana scorsa abbiamo iniziato a presentarvi più da vicino uno dei nostri brand al quale siamo molto affezionati; continuiamo quindi la carrellata e vi presentiamo uno dei primi fornitori che abbiamo introdotto pochi anni dopo aver iniziato questa avventura: BELFIORE 9010.



Ci fa piacere raccontarci per vari motivi: far si che arrivi a chi legge, che dietro immagini, sito ecc.. ci siano delle persone che da 10 anni credono in un progetto e lavorano giorno per giorno per accrescerlo. Che la nostra realtà non è gigante e potete trarne da ciò un enorme vantaggio: avrete sempre chi vi dedicherà del tempo per una consulenza, per rispondere ai vostri dubbi, per trattarvi non come numeri in una folla che affluisce al centro commerciale, ma come è giusto che sia curato il cliente, ovvero con attenzione.



Vi dicemmo la scorsa settimana che inizialmente c’era la ricerca al prodotto più avanzato e tecnologico per poi ricercare anche il design. Negli ultimi anni abbiamo voluto spostare l’attenzione su di un altro fattore, che poi con la pandemia è emerso essere di vitale importanza: il benessere. Quindi avevamo iniziato a fornire una consulenza non solo in base ai gusti del cliente che si sa, ha sempre ragione, ma consigliandogli il giusto grado di luce nella zona interessata, se installare punti luce diretti in sintonia con altri più diffusi, creare giochi di luce con le strip ad incasso, che apparivano più belle e soft ma illuminavano ad hoc. Scegliere anche la giusta illuminazione per gli spazi esterni ove il cliente li avesse; insomma era iniziata una cura al cliente al suo star bene nella sua casa, al fatto che la luce fosse un elemento accogliente e avvolgente, che facesse arredamento.. e menomale perché di lì a poco ci chiudemmo in casa per mesi e sappiamo tutti di cosa parliamo. Quei clienti li risentimmo e ci dissero che la costrizione in casa gli aveva fatto notare quei dettagli che all’inizio sembravano consigli superflui di rivenditori fanatici. E invece no.. era stato provvidenziale. Studiare da casa, lavorare da casa, passare tanto tempo nelle zone giorno ecc.. aveva posto l’accento al fatto che una corretta illuminazione rende tutto più semplice e meno “nervoso” e stancante.



Da lì molti altri hanno capito l’importanza di una consulenza del genere, anche perché una volta che vi accingete a rifare l’impianto elettrico o a voler introdurre nuove lampade o piantane in casa, pretendete il servizio a 360°! E torniamo al discorso iniziale: una realtà più piccola, di nicchia, può e deve offrire questo.


Collegandoci ai brand: sono anni ormai che abbiamo adottato la “BELFIORE 9010”. E’ stato uno dei primi marchi in tempi non sospetti che iniziava a proporre cose diverse dal solito.. non solo lampadine ma design che piaceva a tutti. Iniziammo timidamente con faretti di gesso a incasso classici, per poi osare sempre più. Il suo successo tra la clientela non conosce stop tutt’ora.


Sono prodotti Made in Italy, fatti e rifiniti completamente a mano, quindi artigianali. Conoscenza del prodotto profonda, parliamo della città della ceramica, Novi in Veneto, che vanta antica manifattura in questo campo. Belfiore nasce nel 1968, ma la linea 9010 nel 2011 per rispondere alle esigenze contemporanee ed essere al passo coi tempi che cambiano rapidamente.


Possibilità di personalizzare i prodotti. Di creare bellissimi giochi di luce originali e unici. Quindi potreste dire di avere solo voi quelle luci così in casa, ad esempio… ma le loro collezioni sono vastissime. Eleganti, di altissima qualità, mai banali, non viste e riviste, semmai sono loro che vengono mal scopiazzati. La luce è l’elemento principale e intorno ad essa hanno costruito un mondo di forme infinite combinazioni.



La linea 9010 è continuamente richiesta dai nostri clienti. Dal momento che la proponiamo anche solo da catalogo, conquista l’avventore. E’ per chi ama la tradizione ma “svecchiata”, per chi non vuole stravolgere tuffandosi nel minimal oppure nello stravagante, ma avere pezzi moderni senza esagerare restando raffinati e al passo coi tempi.


E’ una linea che accontenta veramente tutti ed è per questo che ne siamo affezionati: qualità, garanzia, professionalità sposano le nostre convinzioni.



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page