top of page

Perché ci affidiamo a POSA CLIMA?

Montaggio infissi certificato POSA CLIMA


L’infisso, anche uno dei migliori, senza una corretta posa, resta un buon infisso che non rende al 100% e crederete di aver avuto una fregatura sulle finestre…ed invece la posa è stata fatta male o in modo obsoleto!

Per questo noi, oltre a produrre infissi di alta qualità per varie fasce di prezzo, personalizzabili come più piacciono al cliente, con la possibilità della scelta del doppio o triplo vetro a seconda delle esigenze e posizione dell’appartamento, abbiamo voluto affidarci a degli esperti del settore del montaggio e siamo diventati certificati POSA CLIMA .


Nasce nel 2010 per rispondere alle nuove esigenze che il mercato richiedeva, ovvero non fare più pose opera come si faceva 40 anni fa! Si utilizzavano ancora controtelai su tre lati, costruiti in legno o lamiera, sigillati alla parete direttamente con malta. Il nodo tra telaio e controtelaio veniva poi spesso eseguito esclusivamente con schiume e silicone, senza badare alla durabilità nel tempo di questi materiali ed alla loro capacità di garantire tenuta ed isolamento.

Il risultato di questa trascuratezza nella posa in opera era perdere le caratteristiche di tenuta termo-acustiche del serramento e spesso compariva condensa e muffa.

Quindi Posa Clima propone pacchetti di prodotti e soluzioni per la posa che comprendono controtelai (termici e strutturali) e sistemi di sigillatura elastici e durevoli (nodo primario e nodo secondario).

Tutte le soluzioni Posa Clima sono conformi ai requisiti della norma UNI11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017.


Inoltre Posa Clima è l’unico sistema di montaggio in Italia che garantisce di 10 anni le prestazioni del giunto in posa.



Quindi il serramentista chiamato a sostituire gli infissi in una casa abitata, è tenuto non solo ad installare correttamente l’infissi, ma anche a migliorare eventuali difetti del vano serramento.

In queste situazioni oltre all’infisso saranno fondamentali:

-Una corretta posa in opera dell’infisso in un vecchio vano murario;

-La riqualificazione energetica del cassonetto, se presente;

-L’eliminazione dei ponti termici (marmo passante o controtelai metallici), se presenti.


Proprio perché i nostri infissi sono di alta qualità per noi è stato naturale ricercare la posa migliore per aumentare le prestazioni degli stessi. Non abbiamo esitato a formarci personalmente con questa azienda e a ricercare o far formare i nostri montatori, con loro.



Crediamo profondamente in ciò che facciamo e siamo onesti e sicuri nel dare al cliente uno tra i migliori prodotti sul mercato, cercando di venderlo ad un prezzo più che onesto , proponendo al cliente tutti i vantaggi che oggi si paventano sul mercato, come la possibilità dello sconto in fattura con cessione del credito; ma anche uno sconto diretto in alternativa e la possibilità di finanziare a tasso 0 il tutto.


I prossimi articoli li dedicheremo proprio a tutte queste possibilità, intanto scriveteci per avere info o ancor meglio passate nel nostro showroom e vedrete che alle parole facciamo seguire i fatti.

Aspettiamo le vostre richieste a infissiefinestre@gmail.com oppure chiamateci allo 3315260127.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page