Illuminazione a LED professionale

Perché affidarsi a un professionista del led


Finalmente abbiamo una casa nuova da ristrutturare o da migliorare. Magari l’abbiamo comprata con mille sacrifici oppure siamo riusciti ad affittare proprio quella di cui c’eravamo innamorati e non vediamo l’ora di renderla accogliente e a nostra misura.

Bè, in entrambi i casi o anche se desiderate cambiare arredamento della vostra vecchia casa , la luce gioca ormai un ruolo fondamentale da cui non possiamo prescindere se desideriamo un risultato bello e soddisfacente.

E’ un po' come desiderare di avere delle belle foto professionali fatte con un cellulare di 5 anni fa….


Diciamoci la verità, se fino a 15 anni fa bastava scegliere i lampadari che ci piacevano e mettere le lampadine che consumavano di meno e si accendevano dopo un quarto d’ora illuminando mediocremente gli ambienti, per fortuna nel tempo, la tecnologia led e tutto il mondo che le gira intorno si è sviluppato, evoluto ed esploso con le sue molteplici proposte. Ed oggi non se ne può fare a meno. E se ci si rivolge nel posto giusto, si avranno i giusti consigli evitando di spendere una fortuna. Certo, dipende d ciò che ci piace, ma pensate di acquistare in un grande punto vendita, senza aiuto.. spenderete magari 500,00 euro per l’illuminazione di tutta la vostra casa. Bene ho speso poco, penserete…No! Avrete speso molto invece. Si perché vi renderete presto conto che forse avete acquistato colori sbagliati di luce, corpi illuminanti che vi stancheranno tempo un paio di mesi, strip led made in China che inizieranno a sfarfallare presto, con la conseguenza che vorrete cambiare tutto!!


Allora perché non vi affidate fin da subito a chi vi può aiutare veramente?

Chi si definisce professionista del settore e vi accoglierà nel suo showroom, innanzitutto avrà sicuramente una soluzione per ogni vostra esigenza.

Non esiste “non si può fare” con il led. Quindi diffidate già se vi capita una frase del genere. Il professionista vi chiederà una piantina della vostra casa (o negozio o ufficio), dando enorme importanza a come le stanze sono esposte alla luce naturale. Se il progetto è embrionale sarà necessario un sopralluogo e far andare di pari passo lavori di ristrutturazione e illuminazione (è in questa circostanza che si creano le cose più straordinarie!).

Ma anche se vorrete semplicemente cambiare corpi illuminanti, acquistando anche piantane o cercando soluzioni moderne e innovative, il primo step è avere chiare le idee su che tipologia di ambienti si andrà a lavorare.

Il professionista vero, calibrerà ogni colore di luce per ogni ambiente. Infatti non si può usare ad esempio luce a 2700k per tutta casa! Pensate alla cucina illuminata con questa gradazione di colore…Magari è il colore che preferite in assoluto, ma il professionista vero vi farà vedere e toccare con mano come non sia adatto a tutti gli ambienti.

Desiderate avere più punti luce in una sala ma non è troppo spaziosa? Bè chi sa fare questo mestiere sarà in grado di proporvi tante di quelle soluzioni che vi lasceranno a bocca aperta!




Ad esempio noi abbiamo introdotto nel nostro showroom le “infinite track” della casa LEDS C4. E’ un sistema polivalente basato sulla combinazione di un profilo magnetico alimentato a 48V, compatibile con diverse soluzioni: proiettori, sospensioni e prodotti lineari. Può essere installato orizzontalmente e verticalmente ed ha una versione da incasso, da superficie o sospesa. Ci regala una grande versatilità e progettualità, adattando e spostando i diversi punti luce adattandosi di volta in volta all’esigenza del momento. Inutile dire che sono bellissimi esteticamente, vanno bene sia per la casa che per l’ufficio e i costi non sono elevati. Ma avrete bisogno del consiglio giusto! Dove e come installarli, quanti punti luce per quanti metri, che tipo di luce ecc..Altrimenti avrete un bell’oggetto nel punto errato o che non sviluppa a pieno il suo potenziale.

Altro prodotto della stessa LEDS C4 che dà un tocco di classe indiscusso agli ambienti è la linea “Gold Vibes”.


Abbiamo la linea “ H” che è una reinterpretazione contemporanea della classica lampada da tavolo con paralume conico. Fatta di geometrie essenziali, ciò che spicca è la leggerezza del suo paralume e della sua sorgente luminosa. Possono essere piatane, che presentano un generoso diametro di base per dare slancio e solidità al resto della struttura, oppure in forma di applique che trovano spazio o su un divano o in camera da letto.



Della stessa linea abbiamo anche piantane molto particolari chiamate “NOWAY”. Sembrano letteralmente sospese, dematerializzate al fine di dare il massimo spessore alla luce che risalta in ogni dove.



Ed è una soluzione originale ed unica, che occupa poco spazio ma che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta e allo stesso tempo vi garantirà punti luce confortevoli.

Questi prodotti li potete vedere nel nostro showroom installati, e potete vedere immediatamente l’effetto unico che danno.


Noi siamo sicuri di poter trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze e desideri. Metteteci alla prova. Vi aspettiamo!


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti