top of page

Idee e spunti per la settimana di Natale


Finalmente è la settimana di Natale! Una settimana magica davvero, dove le strade sono ormai addobbate a festa e la corsa ai regali è frenetica. I bambini sono quelli più emozionati e avere la casa con la stessa atmosfera fa salire il nostro spirito natalizio alle stelle!


Ma vediamo se riusciamo a suggerirvi qualche “dritta” luminosa per rendere ancora più bella e calorosa la vostra casa, anche in previsione delle cene e pranzi che verranno; per accogliere i vostri ospiti (pochi.. rispettiamo le direttive sanitarie) lasciandoli a bocca aperta!


Posto che l’albero di Natale l’abbiate fatto, potete aggiungere: candele, lanterne, calendari dell’avvento personalizzati, ghirlande, le soluzioni a vostra disposizione sono davvero numerose e tutte differenti, adatte a uno stile classico ma anche moderno a seconda del tipo di effetto che si desidera ottenere. Non possono mancare i giochi di luce, ottenuti con piccole lampadine Led da posizionare in modo strategico e accendere per realizzare la migliore atmosfera.

Non attendete oltre e immergetevi nel clima natalizio, sarete soddisfatti del vostro lavoro!

E ALL’ESTERNO?



Non possono mancare!!! Sono quel quid in più che piace moltissimo quando, passeggiando, alziamo gli occhi e vediamo i balconi decorati a festa con giochi di luci dei più disparati.. ma se siete tra quelli fortunati ad avere un piccolo giardino o terrazzo… bè potete scatenarvi meglio!


Il consiglio è di scegliere piccoli Led di colore caldo, che sono in grado di creare un clima intimo e gioioso, capace di favorire la conversazione. Ponetele attorno all’albero in giardino, sui davanzali, seguite le linee delle grondaie o avvolgetele attorno a grandi vasi. Potete anche inserirle all’interno di contenitori di vetro di medie dimensioni da posizionare sulla terrazza, così da realizzare dei porta candele unici che certamente non troverete altrove. Se siete amanti del multicolor, utilizzate questo genere di illuminazione per disegnare il profilo degli infissi e della porta di casa per un effetto originale e capace di invogliare gli ospiti ad entrare.

Per l’interno mantenetevi più su uno stile lineare, optando per un solo tono e rispettandolo per tutti gli elementi. Oltre alla classica decorazione dell’albero, le luci di Natale sono perfette per illuminare anche altri spazi. Ad esempio, potreste pensare di avvolgerle intorno ad una piccola scala decorativa in legno, oppure attorno al corrimano di una scala intera o, perché no, intorno ai mobili della stanza.



Un’altra idea potrebbe essere quella di appendere le luci di Natale direttamente su una parete spoglia, inserendo al centro una semplice ghirlanda e, magari, renderla lo sfondo perfetto per il pranzo di Natale o per l’abete decorato. Oppure i famosi alberi alternativi in legno…ideali per le case piccoline e molto scenici.

Le candele… quanto le amiamo? Noi donne tantissimo di tutti i tipi, colori, profumi e in tutte le stagioni, figuriamoci a Natale! Non possono mancare sia quelle classiche che sono ideali per abbellire la tavola, sia quelle decorative dalle forma più strambe da mettere in giro per casa. Porteranno il tocco del Natale in ogni stanza vogliate, non solo dove è posizionato l’albero.


Altro pezzo forte è il centrotavola. O vi cimentate voi a farlo, divertendovi con tutorial vari oppure anche i fioraio sotto casa propone dei centrotavola tipicamente natalizi con frutta, cannella e candele che vi dura serenamente fino a gennaio inoltrato. Sarà bello bere u sorso di vino a lume di candela!



Potete optare anche per le rilassanti lampade di sale, che infondono una luce estremamente calda ed in più contribuiscono al nostro benessere. Esistono anche veri e propri portacandele fatti con sale dell’Himalaya, in grado di dare gli stessi benefici della lampada, oltre che creare un’atmosfera calda e accogliente.

Potete a questo punto liberare la vostra creatività e realizzare divertenti oggetti che possano ornare le pareti in modo elegante e raffinato. La maggior parte degli elementi necessari sono già in casa, come ad esempio delle stampelle che fungeranno da base per sorreggere palline colorate, da scegliere a seconda dello stile che intendete dare al vostro Natale. Il suggerimento è quello di scegliere un mood e seguirlo fino in fondo, utilizzando cromie che ben si accostano tra loro e non unendo troppi elementi diversi che generano solo confusione.



Appendete poi delle calze sul camino, se ne possedete uno, oppure sulla scala, personalizzandole con il nome delle persone che dovranno ricevere i loro regali all’interno.

Altra cosa che piace moltissimo è decorare sempre con luci calde e piccoline, la camera dei bambini, se ne avete. Anche qui potete creare da zero la testiera del letto o decorare quella esistente, oppure direttamente sul muro, creando un piccolo albero.. porterete il Natale fin nei loro sogni! Se non avete bambini… perché non farlo nella vostra camera da letto??



Le idee sono tante e potete sbizzarrirvi come più vi piace!


Noi, vi auguriamo veramente un sereno Natale con le persone che più amate!

Un nuovo anno che sia ricco di salute e aria fresca e che possa realizzare tutti i desideri che abbiamo nel cuore.

Buon Natale!!!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page