Cerca
  • Led Edilizia

Da dove vengo

Si pubblicano tanti post pubblicitari per farsi conoscere, ma oggi ho voglia di raccontarmi in prima persona e di raccontare come sono arrivato a “costruire” la LED EDILIZIA SRL e cosa è in concreto.


Sono stato adottato dalla bellissima città di Roma ormai vent’anni fa. Come molti sono partito dalla Romania, ancora ragazzo, pieno di sogni e tanta voglia di fare ed ho subito iniziato a lavorare sodo qui in Italia.

La mia famiglia già si occupava di edilizia, mio padre era nel campo da sempre ed era anche un ottimo falegname. Quindi fin da piccolo sono attivo sul campo. Ma come molti giovani ho voglia di fare il grande salto e ampliare ciò che mio padre aveva iniziato a costruire in Romania.


Inizio da subito a lavorare con dei lavori in subappalto, aprendo una partita iva come ditta individuale a soli 20 anni. Ma sono bravo e cresco nel settore, mi integro benissimo, imparo bene la lingua e il lavoro non manca. Tanti passa parola che mi aiutano a crescere economicamente. Capisco però che è ora di fare un ulteriore salto di qualità e comincio ad informarmi e fare indagini di mercato e capisco che il mondo del LED, in Italia allora poco conosciuto se non per le poche lampadine da comodino che vendeva l’Ikea, può essere un buon business…


Vado in America e studio, mi formo. Nel 2011 a soli 30 anni apro la Led Edilizia srl.

Importo il vero led dall’America e sono distributore ufficiale della AMS. Da me si trova qualsiasi cosa a led, dalla lampadina ai fari autostradali. Ho successo e cresco insieme ai miei clienti che si appassionano al led e ai vantaggi che porta, sia in termini economici che di resa.

Pochi anni dopo inserisco altri fornitori nel mio negozio; il led va veloce, è una tecnologia in continuo cambiamento e non mi stanco di cercare cose nuove da proporre. Cerco di unire qualità e prezzo.


Nel 2014 do un'ulteriore spinta alla crescita diventando una ESCo (Energy Service Company) ottenendo il certificato UNI ES ISO 9001:2015 da ACCREDIA (l'ente italiano di accreditamento) per la progettazione di modelli e sistemi per l'efficientamento energetico e la commercializzazione di apparati led.

Negli anni abbiamo rimodernato l'infrastruttura energetica di molte realtà, concludendo contratti decennali per la gestione degli impianti efficientati.


Aiuto il cliente dalla fase di progettazione della luce fino alla sua resa finale. Non abbandono il campo edile, anzi il led gli dà un valore aggiunto e i miei clienti restano soddisfatti e stupiti di quanto si possa creare con i giochi di luce che il led può proporre. Di conseguenza anche la mia idea di ristrutturazione cambia, si evolve.


Non sono una grande realtà come Leroy Merlin per citarne uno fra tanti, la mia azienda è familiare, nel senso che i miei dipendenti sono la mia seconda famiglia, lavoriamo compatti verso un obiettivo comune: dare al cliente l’assistenza, la qualità, la progettazione e il supporto da quando entra nel mio show room a quando consegno le chiavi del suo appartamento ristrutturato.


Se mi chiamate per dirmi che c’è un problema con la luce montata, io rispondo e vengo a risolvere la cosa perchè i nostri lavori sono garantiti! Se volete un prodotto led specifico che non riuscite a trovare da nessuna parte, bè io ve lo faccio avere!

Vorrò intrattenervi su questa pagina raccontandovi volta per volta argomenti interessanti relativi al mondo della domotica suggerendovi i prodotti migliori, stando attenti alle truffe, parlandovi dei prezzi giusti di mercato e delle “sole” in campo edile che, chi più chi meno una volta nella vita si è trovato a subire.


Intanto vi invito a venirmi a trovare nel mio negozio showroom in Viale Somalia, 193 a ROMA o chiamatemi per qualsiasi info allo 06/90212142.

Ma dovete visitare il mio sito www.lededilizia.it!



#nuovaluceaituoispazi

167 visualizzazioni

© 2017 Led Edilizia Srl. Powered by MLT Partners.

  • Facebook - Grey Circle