Come le strisce led possono arredare casa e darle quel tocco in più!

Oggi vogliamo mostrarvi un nostro lavoro in un appartamento che abbiamo completamente ristrutturato e progettato insieme al proprietario che ha stravolto praticamente tutto.

L’Appartamento si trova al centro di Roma, in un zona prestigiosa con palazzi antichi stile fine ‘800 quindi vi lascio immaginare di che tipo di facciate parliamo. Ci si aspetta di entrare in una casa che mantiene uno stile classico anche al suo interno, ed invece si resta colpiti dalla modernità ed essenzialità degli spazi e giochi di luce.



Non vi nascondiamo che ci siamo divertiti moltissimo su questo cantiere!

Oggi vi facciamo vedere come abbiamo risolto alcuni punti bui senza bisogno di utilizzare corpi illuminanti ingombranti.

Abbiamo optato per strisce led rgb incassate nel controsoffitto da noi creato. Costeggiando le pareti, come vedete alcune molto particolari, con delle nicchie preesistenti che non abbiamo voluto toccare.

Diffondono la luce sia in tonalità soffusa che molto accesa. Infatti i colori di luce solo regolabili in tutte le tonalità: dalla luce calda a quella fredda fino a poter scegliere una gamma di colori ampia.



E’ una zona relax , un salone, e le strisce sono un in più che completano il corpo illuminante che andrà a finire l’arredo. Ma come più volte abbiamo detto, datevi una seconda opzione se potete…di luce. Infatti in questo caso, il padrone di casa, se desidera rilassarsi e riposarsi sul divano, potrà scegliere di accendere solo le strip e a che grado di luce..probabilmente calda se è stanco. Oppure se desidera vedere un film non completamente al buio o ancora leggere un buon libro. Se si è in fase di ristrutturazione noi consigliamo sempre di creare dei punti di luce in questo modo; sono delicati, poco ingombranti e molto belli da vedere, soprattutto per chi ama gli ambienti minimal.



Abbiamo anche aggiunto delle applique molto essenziali che irradiano luce sia verso l’alto che verso il basso. Sono di gesso e se desiderate potete colorarle ad esempio.

Altre applique particolari le abbiamo installate sempre al controsoffitto in una zona piccola di passaggio.


Ma non solo si possono creare percorsi lineari con le strip….anzi! Guardate che bei giochi geometrici siamo


N.B. Le foto sono tutte di un nostro lavoro svolto a Roma, un appartamento privato.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2017 Led Edilizia Srl. Powered by MLT Partners.