BENESSERE, la parola chiave del nostro 2021, dedicato alla cura del nostro cliente.


Tra zone rosse, gialle, bianche alternate tra i giorni della settimana, serate completamente da passare in casa tra pochi intimi e cena da asporto, l’inverno è arrivato con le giornate ormai accorciate, il freddo sempre più pungente e neve in molte zone del nostro Paese.

C’è chi ancora lavora da casa in smart working, ragazzi che purtroppo continuano la didattica a distanza e la nostra casa che è a tutti gli effetti ufficio, aula scolastica, luogo di ritrovo, ristorante e zona relax!



Per questo 2021 ci auguriamo e siamo certi che la luce in fondo al tunnel inizia a vedersi, vaccino arrivato e dobbiamo stringere i denti almeno fino all’inizio dell’estate, per poi continuare ligi alle regole ma forse potendo godere di un po' di vita all’aria aperta.

Nel frattempo si sta tanto a casa, anche chi lavora o chi ha i figli che vanno a scuola, dopo questi momenti resta a casa, non di certo si va in giro con gli amici o per parchi spensierati. Quindi, ancora una volta casa è la parola d’ordine.

In molti in questi mesi avranno anche pensato di apportare migliorie avendola vissuta così intensamente; si saranno, magari, resi conto che alcuni ambienti sono poco illuminati o male, oppure che potrebbero modernizzare l’abitazione con l’ausilio della domotica, o cambiare gli infissi finalmente (anche grazie agli incentivi statali dello sconto del 50% in fattura con cessione del credito che non è cosa da farsi sfuggire).

E allora si naviga in internet, si cercano esempi, soluzioni e si incappa nella nostra pagina Facebook, nel nostro sito e nelle nostre pubblicità! Perfetto! Perché anche noi come azienda ma anche come piccola famiglia, siamo stati colpiti da tutto ciò che la pandemia ha travolto. Ma dopo il primo momento, assolutamente choccante anche per noi, abbiamo preso il toro per le corna e abbiamo cercato di mettere a fuoco tutti i nostri punti di forza ed essere per la nostra clientela, abituale e nuova, un punto di riferimento per il benessere della loro casa.



Sapete che il led è la nostra punta di diamante e allora sapere anche che una giusta illuminazione degli ambienti di casa è fonte di benessere e influisce sui nostri stati d’animo, ora più che mai….

Secondo lo Scientific Commitee on Emerging and Newly Identified Health Risks, un organismo istituito dalla commissione europea, esiste una relazione tra illuminazione artificiale e la salute delle persone. In particolare, una illuminazione non adeguata può alterare il ritmo circadiano, con conseguente riduzione della melatonina notturna.


Da qualche tempo è stato introdotto il concetto di Human Centric Lighting per indicare l’importanza di ottimizzare l’impatto della luce sulle persone, progettando un’illuminazione che metta al centro il loro benessere. Un modo per sottolineare come gli effetti della luce non si limitino ad una mera questione visiva, importante per carità, ma incidano anche a livello biologico ed emotivo.


Un discorso che vale negli uffici come nelle scuole, ma anche nelle nostre case, che in un momento storico come questo sono diventate tutte e tre le cose. Ovviamente questo tipo di necessità richiedono apparecchiature che siano in grado di fornire una corretta illuminazione, centrata sui bisogni delle persone.



Ed è qui che interveniamo noi della LED EDILIZIA SRL.

Sono già alcuni mesi che stiamo incentrando le nostre energie sullo scopo di far capire al cliente che il led, l’illuminazione corretta di ogni ambiente della casa, il giusto corpo illuminante e la nostra consulenza, possono apportare delle modifiche importanti non solo all’ambiente, ma alla persona stessa!

Iniziamo il 2021 forti di questa convinzione, con un restiling anche del nostro showroom sul quale per primo abbiamo applicato questa filosofia e che non vediamo l’ora di mostrarvi, per farvi toccare con mano e umore cosa la giusta luce nel giusto spazio, modo e colore è capace di produrre: ovvero una sensazione di benessere.

Si entra nel nostro showroom e ci si sente avvolti da un ambiente che emana calore, relax e tranquillità. Ci siamo riusciti con poche e mirate accortezze. Vogliamo ricreare per voi il medesimo risultato. Vogliamo farvi sentire felici di stare a casa e non più frustrati di doverci restare.


I colori sono importanti; ad ogni ambiente il suo.. ad ogni stanza la luce giusta, i colori della luce più adatti.



Vi invitiamo con immenso piacere da noi, in Viale Somalia, 191; saremo lieti di coccolarvi offrendovi una piacevole accoglienza e siamo sicuri che vi sentirete come a casa, o ancor meglio prenderete spunto per volere a casa vostra la stessa sensazione.



Affidatevi a noi, il vostro benessere è la nostra parola d’ordine per questo nuovo anno all’insegna della rinascita. E vogliamo festeggiare con voi i nostri primi 10 anni di attività! Quindi non potete perdervi le novità che stiamo preparando.


Vi aspettiamo nella sede tutta rinnovata


3 visualizzazioni0 commenti

© 2017 Led Edilizia Srl. Powered by MLT Partners.

  • Facebook - Grey Circle